Il mal di schiena, essendo principalmente una malattia dello stile di vita, può essere curato a casa per evitare molte complicazioni, rendendo i rimedi casalinghi uno dei migliori trattamenti per il mal di schiena. Considerando il fatto che l'80% della popolazione italiana ha sofferto di mal di schiena una volta nella vita, mentre almeno il 30% di quei pazienti soffriva di lombalgia cronica, il che implica che il trattamento ha aiutato questi pazienti a evitare il dolore cronico o i passi fatti a casa.
Oggi parleremo di strategie per evitare il mal di schiena e di rimedi casalinghi come trattamento naturale del mal di schiena.
Prevenire è meglio che curare
Ecco 5 passaggi che possono aiutarti a prevenire eventuali problemi di mal di schiena:
1) Posture corrette: i lavori alla scrivania stanno aumentando al giorno d'oggi, richiedendo al dipendente di lavorare per sedersi e lavorare per periodi di tempo più lunghi mentre si appoggia alla scrivania. Una postura scorretta per queste persone non solo aumenterà la possibilità di mal di schiena, ma anche di dolore cervicale. Come?
La nostra colonna vertebrale è composta da vertebre, dischi, nervi, muscoli ecc. e tutto è collegato, una postura scorretta svilupperà una coppia più elevata (forza angolare) portando a sollecitazioni sulla struttura della colonna vertebrale. Questo ceppo per un periodo di tempo più lungo provocherà dolore e degrado in alcuni casi. La correzione delle posture può aiutare a ridurre la coppia e quindi ridurre le possibilità di stress e tensione sulla colonna vertebrale.
2) Pause appropriate: lunghe ore trascorse seduti sulla scrivania possono portare all'applicazione di pressione in un punto particolare, causando quindi compressione nei dischi o nei nervi, portando quindi a dolore cronico che può irradiarsi alla zona cervicale o alle gambe. Fare pause da qualsiasi attività continua può aiutare a rilasciare la tensione e consentire al corpo di riprendersi allo stato normale, riducendo così le possibilità di mal di schiena.
3) Riposo appropriato: oggi gli infortuni in palestra sono molto comuni, gli appassionati di salute cercano di rimettersi in forma in un arco di tempo più breve e per vedere i migliori risultati stanno spingendo il corpo al limite. Le persone si stanno concentrando sulla dieta e sull'esercizio fisico come attività principale per ottenere un corpo fantastico, ma dimenticano che il corpo ha bisogno di tempo per riprendersi da tutto il lavoro pesante in palestra e quindi subire infortuni. Dobbiamo assicurarci di prendere il riposo appropriato richiesto per il corpo, ad esempio dormire o evitare l'esercizio per un giorno alla settimana
4) Esercizio fisico regolare: per il funzionamento ottimale del corpo dobbiamo fare esercizio, questo non solo aiuterà a fornire forza ai muscoli, ma aiuterà a un migliore recupero internamente evitando infiammazioni e lesioni in precedenza.
5) Ridurre il peso: se sei in sovrappeso e soffri di mal di schiena, ridurre il peso extra può aiutare ad alleviare il dolore e aiutare a rafforzare i muscoli rimuovendo il grasso dai tessuti che porta all'accumulo di muscoli.
1) Ottieni i tuoi referti medici e scoprilo se è presente un'infiammazione, puoi consultare un mediper trovare questo dettaglio. Puoi anche prenotare una consulenza gratuita presso il fisiosalaria medical wellness
2) Consultare un dietologo che fornisca un piano salutare piuttosto che metterti su un deficit calorico o iniziare a mangiare piccole quantità di cibo leggero in intervalli di tempo regolari cioè 3-4 ore di 2-3 ore, a seconda della porzione di cibo e del tuo metabolismo .
3) Includi esercizi di respirazione nella tua routine quotidiana e assicurati di usare la postura corretta, puoi scaricare qualsiasi app che trattata di esercizi di stretching per la colonna
4) Pratica regolarmente la camminata leggera e la fisioterapia, ma se ti senti a tuo agio con lo yoga, inizia a praticare lo yoga sotto un istruttore di yoga esperto che può aiutarti con il mal di schiena.
5) In caso di infiammazione, puoi provare l’applicazione di cerotti caldi a intervalli di 2- 3 ore al giorno
6) Nota i cambiamenti nel tuo corpo e diventa consapevole dei cambiamenti in modo da poter trarre il massimo beneficio cambiando il tuo stile di vita.
Il consiglio migliore rimane quello di affidarti alle mani esperte di un professionista.
Da noi un team di professionisti osteopati è pronto ad aiutarti
Prenota ora la tua consulenza gratuita.