Osteopatia per il Bambino

Fisio Salaria • 6 ottobre 2022

Osteopatia Pediatrica

Chi trattiamo


Gli osteopati del Fisiosalaria Medical Wellness sono specialisti nel trattamento di tutti i bambini, dai neonati ai bambini piccoli fino agli adolescenti fino a 18 anni (e oltre, se appropriato). Vediamo i bambini e sosteniamo le famiglie. Trattiamo anche donne in gravidanza e post-natale. Chiunque trattiamo, lo facciamo sempre in modo olistico per aiutare a ripristinare, mantenere e sostenere la salute e il benessere.

Forniamo cure indipendentemente dalla capacità di fare una donazione e non respingeremo mai una famiglia che non può permettersi di donare. 


Bambini

Gli osteopati sono qualificati per curare persone di tutte le età, compresi i bambini. Utilizzano una gamma di tecniche tra cui la manipolazione fisica, lo stretching e il massaggio e altre tecniche delicate come quella cranica. Le tecniche craniche sono sicure, delicate e non manipolative. Sono spesso usati nel trattamento di bambini piccoli e neonati. Tecniche osteopatiche molto delicate possono aiutare a rilasciare e bilanciare le aree di tensione fisica, aiutando a lenire e rilassare oltre a promuovere un movimento più libero dove i muscoli sono stati tesi.


Bambini piccoli

L'osteopatia è un trattamento delicato adatto ai bambini e all'OCC vediamo molti bambini piccoli. A seconda del problema, possiamo suggerire esercizi da praticare a casa oltre a tornare per i trattamenti di follow-up. Ti indirizzeremo sempre al tuo medico di famiglia se riteniamo che sia una linea di condotta più appropriata.


Adolescenti

Le nostre cliniche sono anche per adolescenti e potremmo vedere adolescenti con infortuni sportivi, dolore causato da una postura scorretta, che cercano aiuto per le sfide fisiche e mentali dell'essere adolescenti e l'incapacità di rilassarsi causata dallo stress degli esami o dalle pressioni di social media, ecc. Alcuni dei nostri ragazzi vengono in clinica da quando erano bambini più piccoli, mentre altri potrebbero essere completamente nuovi all'osteopatia. Diamo ai nostri ragazzi il tempo di cui hanno bisogno per discutere i loro problemi e ascoltare con sensibilità e calma, prima di passare al trattamento.


Donne in gravidanza e post-natale

Quando sei incinta, il tuo corpo subisce cambiamenti rapidi e significativi e il tuo baricentro si sposterà man mano che il tuo pancione diventa più grande. Un altro grande cambiamento è la produzione dell'ormone, la relaxina, progettato per aumentare il flusso sanguigno e rilassare i legamenti nella regione pelvica.

Lo sforzo fisico sul nostro corpo durante il parto, compreso il rapido allargamento del canale del parto e lo spostamento immediato del baricentro dopo il parto, può anche mettere a dura prova il corpo.

Questi notevoli cambiamenti fisici possono avere un impatto sui nostri muscoli e legamenti e su come ci sentiamo in noi stessi. Le tecniche delicate e non invasive utilizzate dai nostri osteopati possono davvero aiutare ad alleviare alcune di quelle tensioni e stress sul corpo della mamma, e quindi promuovere un migliore senso di benessere.


Trattamenti osteopati pediatrici a 30€ a seduta.


Prenota ora il tuo trattamento.




CONDIVIDI IL NOSTRO BLOG

Autore: Fisio Salaria 15 novembre 2025
Le Spiegazioni Cliniche dei Professionisti FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 14 novembre 2025
Le Precauzioni per Chi Soffre di Problemi Cardiaci – FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 13 novembre 2025
Le Indicazioni Scientifiche e le Linee Guida di FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 12 novembre 2025
I Tempi Reali Secondo la Letteratura e l’Esperienza Clinica – FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 11 novembre 2025
Dati scientifici su tempi, durata e intensità
Autore: Fisio Salaria 10 novembre 2025
La Guida Completa dei Professionisti di FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 9 novembre 2025
Quando È Normale e Quando Serve una Nuova Valutazione – FisioSalaria Roma
Autore: Fisio Salaria 8 novembre 2025
La guida pratica di FisioSalaria per capire quale terapia scegliere
Autore: Fisio Salaria 7 novembre 2025
Il dolore all’osso sacro – quella zona bassa della schiena tra la colonna e il coccige – è molto più comune di quanto si pensi.
Autore: Fisio Salaria 6 novembre 2025
Sintomi, cause e cosa fare secondo i professionisti di FisioSalaria