Contattaci

L'aiuto per le vacanze è qui!

Fisio Salaria • 30 novembre 2022

L'aiuto per le vacanze è qui!



Chiamiamo le vacanze "il periodo più bello dell'anno" e può esserlo. Può anche essere impegnativo, impegnativo ed emotivamente travolgente, specialmente per coloro che sono alle prese con la depressione o ansia. Ma non è necessario rientrare in uno di quei gruppi per sentire la pressione. Secondo un sondaggio della NBC , il 45% delle persone vorrebbe saltare del tutto il Natale! Se sei uno di loro, o pensi di poterlo essere un giorno, vorremmo farti un regalo molto speciale prima delle vacanze: idee per la cura di te stesso per aiutarti a rendere il tuo spirito più luminoso. Chi lo sa? Uno (o più!) di loro potrebbe diventare la tua nuova tradizione festiva preferita!

Strategia 1: Pianifica il tempo per te stesso

Le vacanze possono venire con molti eventi e impegni. Feste di lavoro, servizi di culto, feste scolastiche e riunioni di famiglia possono sommarsi rapidamente, soprattutto quando si aggiungono scambi di biscotti, viaggi di shopping, cucina e decorazioni da aggiungere al mix.

Questo è il momento perfetto per migliorare il tuo gioco di pianificazione. Usa il calendario di famiglia , il diario dei proiettili , l' agenda o il calendario di Google per prendere nota di tutte le attività. Ti aiuterà a evitare impegni eccessivi, doppie prenotazioni e stress.

Mentre stai pianificando, è importante bloccare il tempo per la cura di sé. Che si tratti di allenamenti , una serie di massaggi di routine (i nostri preferiti!) guardare i film delle vacanze a casa , è un ottimo modo per renderti una priorità e contribuire a ridurre la sensazione di stress, sopraffazione, tensione o risentimento quando vuoi sentirti felice e luminoso!

Strategia 2: Dormi a sufficienza

Le celebrazioni delle vacanze e la preparazione che richiedono possono indurci a rimanere alzati fino a tardi e fare le cose. Ma ricorda, il sonno è importante per il nostro benessere fisico ed emotivo. Tradire il sonno troppo spesso (o troppo gravemente) può ridurre la nostra resistenza fisica ed emotiva e lasciarci impreparati ad affrontare questa stagione stressante.

Secondo vari studi , mantenere una routine del sonno regolare , evitare pasti abbondanti prima di andare a letto, creare una camera da letto fresca, buia e tranquilla , evitare sonnellini diurni, fare esercizio fisico e tenere a bada le preoccupazioni sono le chiavi per un sonno ristoratore, anche durante le vacanze . Se ti ritrovi troppo eccitato per dormire, parla con il tuo massaggiatore qui al Fisiosalaria Meidcal Wellness Possono personalizzare i tuoi massaggi regolari per includere tecniche rilassanti che possono aiutare a promuovere un sonno più sano. (Dopo tutto, Babbo Natale non verrà a trovarti se sei ancora sveglio!)

Strategia 3: Usa i social media consapevolmente

Le vacanze sono un momento per stare insieme. Quindi, se ti senti solo o isolato durante le vacanze, può essere allettante rivolgersi ai social media per la connessione umana. Mentre può essere divertente vedere le foto di amici lontani (e dei loro alberi, della loro cucina e dei loro figli) nel tuo feed, potrebbe non essere il rifugio più salutare a lungo termine. Secondo uno studio recente , l'elevato utilizzo dei social media può aumentare anziché diminuire i sentimenti di solitudine. Anche se sembra controintuitivo, lo stesso studio ha riportato che ridurre l'uso dei social media può aiutare le persone a sentirsi meno sole e isolate e migliora il loro benessere.

Se i social media sono importanti per la tua vita, fatti coraggio! Non c'è bisogno di fare il tacchino freddo. Invece, inizia con una o due di queste fantastiche strategie e prendi nota di come ti fa sentire.

● Disattivazione della connettività dati del telefono mentre si guida, al lavoro o si trascorre del tempo con amici e familiari

● Lascia il telefono in un cassetto o in un'altra stanza mentre dormi

● Disabilita le notifiche e usa il telefono solo quando ti è comodo

● Rimuovi le app dei social media dal tuo telefono ed effettua il check-in su un computer

Quando sei sui social media, cerca di ricordare che non tutto è come sembra. Cerca di evitare di confrontare te stesso, o le tue vacanze, con le immagini proposte dalla tua famiglia e dai tuoi amici. Le immagini perfette non sono la prova di una vita perfetta. Mantenere la prospettiva può aiutarti a rendere le tue vacanze più felici!

Strategia 4: Rispetta i tuoi limiti finanziari

La generosità fa parte dello spirito della stagione. Ma con la persona media che spende circa 1000 € di regali , è facile vedere come può mettere a dura prova il tuo budget e contribuire al tuo livello di stress durante le vacanze.

Per mantenere la tua spesa entro un intervallo confortevole, mantieni la spesa d'impulso al minimo. Invece di colpire le frenesie alimentate dalla FOMO come il Black Friday, il Cyber ​​Monday e le vendite delle vacanze, fai acquisti consapevolmente con un elenco e un limite di spesa. Potresti ritrovarti con regali più premurosi, meno amici dimenticati e un budget più sano a gennaio!

Strategia 5: Semplifica i tuoi regali

Centri commerciali affollati, parcheggi limitati, lunghe code e le sfide della catena di approvvigionamento di quest'anno possono rendere lo shopping una sfida. Ma non finisce qui. L'energia creativa che va a selezionare e garantire regali premurosi per tutti sulla tua lista. Semplificare la tua donazione facendo scelte significative e strategiche può davvero aiutare.

Tieni presente che i regali non devono essere per forza cose, possono essere anche esperienze! Ad esempio, una carta regalo per una sessione di massaggio presso lo studio Fisiosalaria Medical Wellness è un regalo premuroso per quasi tutti nella tua lista. E poiché i massaggiatori personalizzano ogni massaggio in base alle esigenze individuali del destinatario, è anche un regalo profondamente personale! Forse la cosa migliore è saltare completamente il centro commerciale e acquistare una carta regalo o facendo clic sul tasto e potrai prenotare il tuo massaggio.

A Fisiosalaria, il tuo benessere è importante per noi durante le vacanze e anche tutti gli altri giorni dell'anno! Se hai altre domande sulla cura di te stesso durante le vacanze, non esitare a chiedere al tuo massaggiatore.

 

Vi aspettiamo augurandovi Buone Vacanze

CONDIVIDI IL NOSTRO BLOG

Sindrome del Bambino Scosso
Autore: Fisio Salaria 13 aprile 2025
Sindrome del Bambino Scosso
La parte posteriore a losanga del ginocchio
Autore: Fisio Salaria 9 aprile 2025
La parte posteriore a losanga del ginocchio
Dolore al ginocchio: cosa prendere per alleviare il dolore?
Autore: Fisio Salaria 7 aprile 2025
Dolore al ginocchio: cosa prendere per alleviare il dolore?
Protesi ginocchio camminare:
Autore: Fisio Salaria 6 aprile 2025
Protesi ginocchio camminare:
Tutore Ginocchio Crociato
Autore: Fisio Salaria 5 aprile 2025
Tutore Ginocchio Crociato
Strappo Muscolare al Braccio
Autore: Fisio Salaria 4 aprile 2025
Strappo Muscolare al Braccio
Cervicale che Non Passa da Mesi
Autore: Fisio Salaria 3 aprile 2025
Cervicale che Non Passa da Mesi
Autore: Fisio Salaria 2 aprile 2025
Il vaiolo delle scimmie è tornato alla ribalta negli ultimi anni. Il sintomo più evidente e contagioso? Le eruzioni cutanee .
Infiltrazioni al ginocchio quando farle
Autore: Fisio Salaria 1 aprile 2025
Infiltrazioni al ginocchio quando farle
Tendinite Caviglia Rimedi Naturali
Autore: Fisio Salaria 31 marzo 2025
Tendinite Caviglia Rimedi Naturali
Altri post
Share by:
Fisiosalarial