Quando un medico può aiutare il tuo mal di schiena?
Più di otto persone su 10 sperimenteranno dolore alla parte superiore, media o bassa della schiena ad un certo punto della loro vita. La lombalgia è il mal di schiena più comune. Nella maggior parte dei casi, il dolore scompare nel tempo. Se il tuo mal di schiena è grave o non migliora, potresti aver bisogno di cure mediche. Ecco le risposte ad alcune domande comuni sul mal di schiena e suggerimenti su quando cercare aiuto.
Perché mi fa male la schiena?
Esistono varie cause di mal di schiena, incluso dolore muscolare con o senza spasmi muscolari, dolore al disco, dolore articolare o dolore ai nervi. Nella maggior parte dei casi, questi non sono dannosi o pericolosi.
“Il dolore muscolare è il mal di schiena acuto più comune. Il periodo del dolore acuto è generalmente limitato e può essere curato a casa o dai medici di base. A volte, questi pazienti possono essere indirizzati a medici specializzati in mal di schiena. Un po' di mal di schiena può essere un sintomo di un problema più grave, come una frattura, un'infezione o un cancro alla colonna vertebrale", .
Hai Dolore Ma Non Vuoi Un Intervento Chirurgico? Rivolgiti a Fisiosalaria per una consulenza gratuita
Quando dovrei vedere un medico per il mal di schiena?
Quando la schiena inizia a far male per la prima volta, prova a prendere un antidolorifico da banco (ad esempio aspirina, ibuprofene o paracetamolo) e applica del ghiaccio nelle prime 48 ore. È possibile applicare il calore dopo 48 ore. Potrebbe essere necessario prendersela comoda per un po', ma "è meglio rimanere attivi quanto tollerati ed evitare il riposo assoluto a letto"
Se il tuo mal di schiena dura più di due settimane e ti impedisce di partecipare alle normali attività quotidiane, consulta il tuo medico di famiglia. Se il tuo dolore è grave, dovresti consultare un medico prima. Dovresti cercare cure mediche urgenti se hai:
Inoltre, sii sempre più cauto se hai fattori di rischio speciali per cancro, infezioni o fratture che possono interessare la colonna vertebrale.
Quale dottore dovrei vedere per il mal di schiena?
Se il tuo mal di schiena è dovuto a uno sforzo recente o a un lieve infortunio, il tuo medico di base può probabilmente aiutarti. Ma se il dolore è grave, in corso o accompagnato da altri sintomi come intorpidimento o formicolio alle braccia o alle gambe, potrebbe essere il momento di consultare un medico della schiena. Inizia con qualcuno che sia specializzato in trattamenti non chirurgici per il mal di schiena. Questo può includere un fisiatra , un chiropratico , un fisioterapista o un assistente medico ortopedico. Possono valutare la tua condizione e offrire un trattamento appropriato per alleviare il tuo dolore. A seconda delle circostanze, potrebbero anche indirizzarti a un altro tipo di specialista della schiena, ad esempio uno specialista nella gestione del dolore o un chirurgo della colonna vertebrale .
Cosa succede quando visito un medico della schiena?
"Raccogliamo una storia medica completa dei tuoi problemi alla schiena ed eseguiamo esami fisici dettagliati", ha affermato il dottor Guo. “Ciò include il controllo della tenerezza, della gamma di movimento della colonna vertebrale, della forza, delle sensazioni e dei riflessi. A seconda dei tuoi sintomi, potremmo eseguire test provocatori per scoprire cosa scatena il tuo dolore. Possiamo ordinare studi di imaging, come raggi X, risonanza magnetica o scansioni TC . Possiamo ordinare l'elettromiografia e uno studio della conduzione nervosa, che valutino se hai problemi muscolari e/o nervosi che possono causare i tuoi sintomi. Utilizziamo tutte le informazioni per aiutare a identificare le cause del tuo mal di schiena e i sintomi associati e per fornire i trattamenti più appropriati per te".
Cosa succede se non voglio un intervento chirurgico per il mio mal di schiena?
Fortunatamente, la maggior parte delle persone con mal di schiena non ha bisogno di un intervento chirurgico. "Di solito adottiamo prima un approccio conservativo, utilizzando un'ampia varietà di trattamenti non chirurgici della colonna vertebrale Ad esempio, potrei mandarti in terapia fisica o chiropratica. Potrei raccomandare farmaci come antinfiammatori, miorilassanti o alcuni farmaci per il dolore ai nervi. Offriamo una terapia iniettiva, comprese iniezioni epidurali, iniezioni articolari e blocchi nervosi e ablazione se il mal di schiena non riesce a migliorare con i trattamenti conservativi. È probabile che uno di questi approcci possa aiutare a ridurre il mal di schiena e migliorare la funzione e la qualità della vita.
PRENOTA LA TUA VALUTAZIONE GRATUITA
Tags: #maldischienalombare#sintomidolore#schienabassa#doloreallaschiena#sintomimaldischiena#dolorelombare#dolorepartebassalombare#maldischienabasso#doloreschienabassa#osteopatiaprezzi#groupon