Una corsa su pista di 6,2 miglia equivale a più di 230 miglia di ciclismo, 65 miglia di escursionismo e un'estate attiva per la persona media. Leslie Higgins, 69 anni, riassume tutte quelle avventure in una vacanza.
Gli appassionati di ginnastica, la signora Higgins e il suo partner, il 73enne John Herbert, affermano che la sfida più grande dell'invecchiamento non è solo mantenersi in forma, ma imparare a rallentare mentre affrontano dolore e lesioni. La sig.ra Higgins ha subito tre interventi chirurgici negli ultimi quattro anni a causa dell'artrosi e il sig. Herbert si è rotto la spalla l'anno scorso.
La signora Higgins dice di aver scoperto il suo atleta interiore dopo aver attraversato un doloroso divorzio a metà degli anni '50.
"Ho iniziato a fare escursioni e ho trovato conforto nelle endorfine", afferma l'allenatore esecutivo a Marin County, in California.
All'età di 60 anni, la signora Higgins ha corso la sua prima mezza maratona. Poco dopo, ha incontrato il signor Herbert, un corridore e appassionato di fitness. Il loro corteggiamento includeva viaggi in bicicletta alle Hawaii e in Italia.
"Ora, quando andiamo in vacanza, proviamo a fare tutto: correre, andare in bicicletta, fare escursioni", dice. Aggiunge: "Dato che di solito siamo con persone della metà dei nostri anni, è un po' matto".
La signora Higgins dice che ha dovuto mettere alla prova il suo ego mentre riprendeva le forze dall'intervento chirurgico. Nel 2018 ha subito una sostituzione dell'anca e l'anno scorso ha subito un intervento chirurgico alla schiena e una sostituzione della spalla. Ciascuno ha richiesto tre mesi di riabilitazione deprimente, ma dice che l'alternativa significherebbe uno stile di vita sedentario.
Un ex topo da palestra, la signora Higgins era una devota di tapis roulant e maestro delle scale. Ma dopo l'intervento chirurgico all'anca, il suo medico l'ha incoraggiata ad amare la sua bicicletta.
"Sono sempre stata un po' in bicicletta, ma la pandemia mi ha costretto a scendere in strada e mi ha aiutato a costruire fiducia", dice.
Il viaggio ha ispirato la riabilitazione e l'allenamento della coppia. A giugno, le sue quattro settimane di vacanza in Europa includevano una corsa di 10 km sulle montagne d'alta quota di Chamonix, in Francia; cinque giorni di ciclismo in Provenza, Francia; e 105 miglia di sentieri escursionistici del Tour du Mont Blanc, un percorso di 105 miglia che attraversa Francia, Italia e Svizzera.
Pubblicità: scorri per continuare
La signora Higgins dice che la coppia non ha avuto il normale livello di entusiasmo durante il loro recente viaggio in Europa.
"Mi stavo impegnando a non fare escursioni abbastanza velocemente, ma dovevo imparare a trattenermi con più compassione", dice. "Non si tratta di vincere o confrontarsi con gli altri, si tratta della gioia di essere là fuori e di spingere il proprio corpo", dice la signora Higgins.
Esercizio
La signora Higgins si allena sette giorni su sette. Ogni mattina, trascorre 20 minuti facendo stretching basato sullo yoga, tra cui Cat Cow, Child's Pose, Figure-Four Pose e Inclined Twist.
Pubblicità: scorri per continuare
"Il mio fisioterapista mi ha insegnato la saggezza dello stretching", dice. La signora Higgins dice: “È stato difficile per me fare qualcosa che non sembrava un vero lavoro, ma se inizio la giornata con questa routine, la mia schiena si scioglie e il mio corpo si sente meglio. fa."
Va in bicicletta ogni giorno, di solito percorrendo tre ore in giro per la contea di Marin. Riconosce che il suo gruppo, un acquisto pandemico, sta raccogliendo polvere. "Questo è il mio piano di riserva per quando fa molto freddo, umido o buio", dice.
Con il Covid-19 ancora a rischio, la signora Higgins dice di essere riluttante a tornare in palestra e invece di allenarsi a casa. Di recente ha iniziato ad allenarsi per la sua mezza maratona di settembre e spesso corre fuori con il suo partner.
Pubblicità: scorri per continuare
Da tre a quattro giorni alla settimana, usa la sua macchina per pesistica digitale tonale per eseguire esercizi di rafforzamento della parte superiore del corpo, inclusi pull down lat, remi, estensioni dei tricipiti ed esercizi della cuffia dei rotatori. Possiede una macchina per il riformatore di Pilates e fa allenamenti privati una volta alla settimana con un trainer tramite Zoom.
Pasto
filosofia: "A casa mangio sano, ma una vita attiva mi permette di gustare del buon cibo senza sensi di colpa", dice. “Quando facevamo il Tour du Mont Blanc da sei a otto ore al giorno, potevo mangiare tutto quello che volevo. Ho mangiato dell'ottimo pane e burro e un sacco di mousse al cioccolato”, aggiunge.
Grazer: La signora Higgins fa spuntini a base di noci e anacardi Tosi Superbites Granola Bar per tutta la mattinata.
pranzo: lattuga romana, condita con crostini e condita con olio d'oliva e aceto balsamico bianco.
cena: Insalata di salmone.
Da evitare: carne rossa e vino.
Furtivamente: dopo un lungo giro in bicicletta o una mezza maratona, si concede dei pancake.
attrezzatura necessaria
palestra domestica: durante la pandemia, la signora Higgins ha investito in una bici Peloton ($ 2.000), un riformatore di Pilates ($ 3.000), una macchina ellittica ($ 2.000) e il suo partner le hanno fatto un regalo tonale per Natale ($ 3.700).
scarpe da ginnastica: Brooks Hyperion Tempo ($ 150) per corsa su strada e Salomon Speedcross 5 ($ 130) per trail running ed escursionismo.
Ciclo: guida una Trek Doman SLR7 ($ 8.350). "I freni a disco e il cambio elettronico sono ottimi per le mani artritiche e giustificano il costo", afferma.
elenco di riproduzione
La signora Higgins ascolta la musica durante la guida, ma mantiene il volume basso in modo da poter sentire il traffico in arrivo. "Potrei usare alcuni suggerimenti per una nuova playlist", dice. “Il mio gusto è vecchio. Ho appena scoperto il nuovo album di Adele, ed è uscito un anno fa.
#ciclismo#anzianiciclismo#ciclismoterzaetà