Perché mi fa male il braccio?
Il dolore al braccio può essere un’esperienza molto lieve o estremamente dolorosa. Il dolore al braccio può anche essere pericoloso per la vita poiché può essere associato ai sintomi di un attacco cardiaco (infarto del miocardio).
In caso di infarto, altri sintomi oltre al dolore al braccio possono essere difficoltà di respirazione, pressione sulla zona del torace o intorno ad essa e nausea.
Più spesso, il dolore al braccio è causato da una lesione alla pelle, ai muscoli, alle articolazioni o alle ossa del braccio.
Gli infortuni al braccio possono verificarsi a causa della pratica di sport, dell'esecuzione di lavori manuali, di un uso eccessivo ripetitivo, di traumi e di tecniche di esercizio improprie. I sintomi che possono accompagnare il dolore al braccio dipenderanno dalla causa.
Possibili sintomi del dolore al braccio:
Altri casi di dolore al braccio possono essere il risultato di un numero qualsiasi di fattori, tra cui lesioni cutanee, stiramenti muscolari, lesioni ai nervi, danni ai nervi, lesioni articolari o fratture o lesioni della pelle, dei nervi, delle ossa, delle articolazioni, dei vasi sanguigni e dei tessuti molli del corpo. il braccio.
Possibili ragioni per il dolore al braccio:
Pianifica oggi stesso il tuo appuntamento per la fisioterapia del braccio con un fisioterapista presso Fisiosalaria! Scopri di più sugli esercizi di stretching e sulle tecniche di massaggio dei tessuti molli che ti aiuteranno ad accelerare il recupero.